Brand Identity

L’identità di un’Azienda è solida e chiara laddove il target di riferimento è in grado di riconoscere il marchio con semplicità. Per comunicare al meglio la propria identità occorre innanzitutto prenderne coscienza, condividerla all’interno dell’organizzazione e quindi comunicarla in modo efficace verso l’esterno. L’identità rappresenta il motore dell’organizzazione perché determina la cultura aziendale. Accompagniamo le aziende lungo un percorso di consapevolezza alla ricerca del tratto distintivo e delle loro peculiarità.

Passaggio generazionale

Il passaggio generazionale non è il semplice passaggio del testimone dalle persone senior al junior o, in altri casi, al manager. È un processo che si va ad inserire in uno schema più ampio: la relazione tra le generazioni di Persone che fanno parte di uno stesso sistema Aziendale. La nostra sfida è sostenere l’Azienda nella costruzione di questa relazione, offrendo un metodo che aiuta a stabilire quotidianamente efficaci equilibri generazionali nella realizzazione di sé e nella gestione dell’impresa.

Comunicazione efficace

È necessario possedere gli strumenti per migliorare la propria efficacia comunicativa, relazionale e di leadership verso i propri colleghi e verso l’esterno. Per questo motivo è necessario prendere familiarità con l’attitudine ad un ascolto attivo, con la tecnica delle domande, ma anche con la consapevolezza del linguaggio non verbale, toni di voce, gestione della tensione e dei conflitti. La comunicazione efficace semplifica e agevola gli incontri interni ed esterni all’Azienda.

Innovazione

Aiutare il management a sviluppare un ambiente organizzativo capace di accogliere e incentivare un approccio nuovo e nuovi comportamenti. Trovare nuove idee è un’abilità della nostra mente, ma è soprattutto frutto dei nostri comportamenti: la capacità di domandare e la capacità di sperimentare, ma anche l’abilità nell’osservazione e l’attitudine al networking. Accompagniamo l’Azienda e le Persone che ne fanno parte nello sviluppo di queste skills, supportandole nella comprensione dei processi necessari.

Guida al cambiamento

L’implementazione di una nuova tecnologia non crea nessun valore se non è assecondata da un differente approccio da parte dell’organizzazione. Il primo passo nasce dal senso di urgenza, dalla motivazione che spinge a cercare un cambiamento. L’organizzazione non cambia se non cambiano le Persone e trasmettere questo senso di urgenza è un lavoro arduo. Accompagniamo le aziende con rigore e metodo attraverso un percorso in grado di rendere il cambiamento parte integrante della cultura aziendale.

Start up

Partendo dall’idea, si seguono poche e fondamentali tappe: l’assessment con l’imprenditore, la validazione dell’idea, l’analisi del mercato e del modello di business, la definizione delle strategie di marketing per la crescita, un business plan in grado di mettere in evidenza la sostenibilità. Creiamo connessioni perché è fondamentale imparare anche dalle esperienze fatte da altre imprese. Queste sono le parole chiave che cavalchiamo: innovazione tecnologica, team, sostenibilità e soprattutto coraggio.

Le persone al centro dell’azienda
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