“Atterrando” su questo sito probabilmente avrete notato un elemento ricorrente…la mela!

Se siete andati un po’ più a fondo nella lettura (e noi ci auguriamo davvero che lo abbiate fatto) vi sarete resi conto che qui di tutto si parla, tranne che di prodotti ortofrutticoli. Non siamo nemmeno su un sito di recensioni di film del passato (lo diciamo soltanto qualora fosse stati tratti in inganno dal titolo di questo articolo).

E così abbiamo pensato di dedicare questo primo articolo del nostro nuovo blog a raccontare cos’è Annurji, da dove nasce e quali sono i suoi obiettivi e i suoi orizzonti.

Partiamo dal nome: beh se lo cercate su Google probabilmente troverete ben poco (a parte trovare noi ovviamente) e quindi approfittiamo di questa pagina bianca per raccontarvi da cosa nasce e cosa significa.

Non si tratta di un nome dall’etimologia oscura o derivante da qualche lingua ormai dimenticata. Annurji è semplicemente, si fa per dire, l’unione di due parole o meglio, l’unione del nome di due qualità di mele: la mela Annurca e la mela Fuji, qualità di mele che amiamo particolarmente mangiare durante le nostre video call.

Dietro questo nome, dietro questo “innesto” di due qualità di mele, c’è tutta l’esperienza, personale e professionale, di tre persone provenienti da ambiti professionali differenti che hanno creato un metodo, un percorso, per accompagnare e supportare aziende e imprenditori nel percorso del cambiamento.

In questo percorso ci immedesimiamo con l’imprenditore, prendendoci cura della sua storia diventando veri e propri attori e non spettatori che si limitano a guardare il corso delle cose dall’esterno.

Partiamo dall’identità dell’azienda dal suo modus operandi, dalla riscoperta del perché fa quello che fa.

Siamo al fianco dell’imprenditore in tutti i passi di quello che potremmo definire un percorso di consapevolezza che identifica i tratti peculiari dell’organizzazione, per poi dirigersi verso un cambio culturale che sappia leggere e interpretare i trend di mercato in continua evoluzione.

Condividiamo la responsabilità di ogni singola azione con l’imprenditore… non ci limitiamo a dare buoni consigli.

Il nostro punto di forza è la relazione: quella tra noi tre e quella che instauriamo con le Persone che incontriamo e che supportiamo.

Quale novità, allora? Cosa di diverso portiamo?

Una forte volontà di condivisione tra noi. Questa ci permette di avere uno sguardo più profondo sulla realtà, capace di vedere meglio, e che può far riscoprire a tutte le persone coinvolte nel percorso un entusiasmo e una effettiva disponibilità al cambiamento.

La mela è associata in alcune culture all’idea di “prosperità” che noi in questi tempi abbiamo sperimentato. Un rigoglioso sviluppo che vogliamo condividere con l’imprenditore e i suoi collaboratori anche per raggiungere una floridezza economica futura.

Un momento… ci stavamo dimenticando di presentarci. Siamo Luca, Francesco e Fulvio e portiamo con noi, ogni giorno la cifra di Annurji: metterci al vostro servizio.

Nella foto da sinistra: Fulvio Sperduto, Luca Ballerin, Francesco Cassese